Svolgimento nei cantieri temporanei e mobili del ruolo di Coordinatore per la progettazione e di Coordinatore per l’esecuzione dei lavori, con l’assolvimento degli obblighi previsti agli artt. 91, 92 D.Lgs. 81/2008 e ss.mm.ii..

 

Gli interventi ad oggi realizzati / in fase di realizzazione appartengono in prevalenza all’ambito privato e possono essere raggruppati nelle seguenti categorie:

a) manutenzione straordinaria: rifacimento facciata, rimozione copertura in cemento-amianto, realizzazione nuova copertura, realizzazione impianto solare fotovoltaico;

b) ristrutturazione;

c) restauro conservativo;

d) nuova costruzione.

 

Il ruolo di C.S.P. e C.S.E. viene poi completato, vista la particolarità di alcuni cantieri, con la realizzazione di piani per la gestione della viabilità pubblica (inerenti sia una specifica attività sia un’intera fase lavorativa), di piani per la realizzazione degli scavi (scavi di elevata entità), di piani per le demolizioni (anche in adiacenza ad edifici storici esistenti), di piani di sostegno di strutture esistenti e di attività di coordinamento in particolari ambiti di lavoro (luoghi confinati, centrali elettriche).

 

SICUREZZA

 

Piani Operativi di Sicurezza

Redazione di P.O.S.

Consulenza alle imprese con la figura di R.S.P.P.

 

Documenti Valutazione dei Rischi

Redazione di D.V.R.

Consulenza alle imprese con la figura di R.S.P.P.

 

Piani Sicurezza e Coordinamento

Redazione di P.S.C.

Consulenza alle imprese con la figura di C.S.P.

Consulenza alle imprese con la figura di C.S.E.