SOCIETA'

 

Safety Laus srl nasce dalla passione per l’edilizia e la sicurezza di tre professionisti, l’ingegnere Massimiliano Colletta, il geometra Alberto Fasani e l’ingegnere Marco Falocchi, che hanno maturato e condiviso molteplici esperienze nel settore.

 

La società opera nel campo dell’edilizia privata e pubblica, industriale e civile e si pone come obbiettivo quello di offrire un servizio completo al cliente, offrendo prestazioni di servizi tecnici-progettuali e di consulenza nel settore.

 

Safety Laus srl può vantare grazie all’unione con Sicurpal S.r.l. un’esperienza più che decennale nella messa in sicurezza di coperture civili e industriali.

 

CANTIERE

 

Sistemi Anticaduta

Progettazione - certificazione - fornitura - installazione - consulenza sistemi anticaduta

 

Opere Provvisionali

Progettazione - certificazione - fornitura - installazione - consulenza opere provvisionali

 

Lavori in Quota con Funi

Assistenza / consulenza agli operatori per lavori in quota

Assistenza / consulenza agli operatori per la formazione di linee vita provvisorie

 

SICUREZZA

 

Piani Operativi di Sicurezza

Redazione di P.O.S.

Consulenza alle imprese con la figura di R.S.P.P.

 

Documenti Valutazione dei Rischi

Redazione di D.V.R.

Consulenza alle imprese con la figura di R.S.P.P.

 

Piani Sicurezza e Coordinamento

Redazione di P.S.C.

Consulenza alle imprese con la figura di C.S.P.

Consulenza alle imprese con la figura di C.S.E.

 

RISPARMIO ENERGETICO

 

Efficienza energetica D.LGS 10/91

Diagnosi energetica degli edifici

Accurata analisi di tutte le criticità strutturali ed impiantistiche dell'edificio relativamente al fabbisogno energetico

Individuazione e programmazione interventi per l'abbattimento dei consumi

Progettazione degli stessi interventi

 

Pratiche energetiche A.P.E.

Rilascio Attestato di Certificazione Energetica ai sensi del D.lgs.192/2002 e succ.mod.

Predisposizione e presentazione pratica per richiesta detrazione 55% e 36%

 

CORSI

 

Corsi di formazione e informazione

Rivolto al personale sul rischio dei lavori in quota ed addestramento agli operatori per l’utilizzo dei D.P.I. anticaduta, art. 77 comma 4 D.Lgs. 81/2008

 

PREVENZIONE INCENDI

 

Periodici rinnovi di conformità antincendio, progettazione e segnalazioni certificate di inizio attività, che in ambito residenziale riguardano, ai sensi del D.P.R. 151/2011, le seguenti attività:

 

- Attività 74: Impianti per la produzione di calore alimentati a combustibile solido, liquido o gassoso con potenzialità superiore a 116 Kw.

 

- Attività 75: Autorimesse con superficie coperta superiore a 300 mq (compreso corsello carraio se coperto).

 

- Attività 77: Edifici destinati ad uso civile con altezza antincendio superiore a 24 m.

 

Si evidenzia che l'attività 75, prima dell'entrata in vigore del D.P.R. 151/2011, rientrava nelle attività soggette a prevenzione incendi nel caso in cui erano presenti più di 9 autoveicoli, mentre ora viene definita come attività soggetta qualora la superficie coperta dell'autorimessa superi i 300 mq.

 

MAPPATURA AMIANTO

 

Due Diligence Ambientale

Si effettuano anche attività di “due diligence ambientale” finalizzate alla individuazione e definizione quantitativa delle eventuali passività di natura ambientale (mappatura amianto). Lo svolgimento del servizio sarà condotto da tecnici specializzati attraverso:

 

- Individuazione e quantificazione delle passività ambientali associate alla presenza di manufatti d’amianto o contenenti amianto e FAV;

 

- Sopralluogo da parte di due tecnici specializzati finalizzato all’identificazione di manufatti a sospetta matrice amiantifera (SMCA) e lane minerali e contestuale prelievo di campioni massivi da inviare successivamente in analisi per la classificazione;

 

- Determinazione analitica di laboratorio di tipo quantitativo con la tecnica della Difrattometria a Raggi X (DRX DM 06/09/1994 GU n° 288 10/12/1994 All. 1 Met. A) per la ricerca dell’amianto e per la classificazione dei manufatti a sospetta matrice amiantifera e FAV;

 

- Elaborazione di un rapporto tecnico comprensivo di risultanza analitiche di laboratorio, quantificazione e rappresentazione grafica dei MCA e FAV.